• Perché un sito web attuale e indicizzato?

    Hai mai sentito parlare di HTML5, Responsive web design, Smartphone, Mobile devices, Web marketing...?
    Nel 2012 il numero degli utenti mobile ha superato quelli del desktop. Dal 2015 la metà della popolazione mondiale è collegata alla rete tramite dispositivi mobili. Dati che dimostrano l'importanza di avere un sito progettato per essere visualizzato in modo corretto al di là dell'apparecchio con cui si accede.
    Un sito attuale deve anche presentare contenuti facilmente condivisibili sui vari social media, come Facebook, Twitter, Google Plus.
    E non dimentichiamo mai che avere un sito che nessuno trova non serve quasi a niente, quindi è basilare che abbia un'architettura che gli permetta di essere ben visibile sui motori di ricerca, come Google, Yahoo, Bing; così com'è vitale promuoverlo tramite annunci pubblicitari pertinenti alla ricerca.

  • Perché promuoversi con il Social media marketing?

    Il Web 2.0 ha cambiato le relazioni tra azienda e consumatore e tramite internet gli utenti si trasformano in veri e propri operatori di marketing, scambiandosi informazioni su brand e prodotti.
    Piattaforme come ad Facebook, Twitter, YouTube... si rivelano utili complementi a siti web e direct marketing, come le newsletter, volte a sviluppare il proprio business, indirizzandolo verso un target sempre più preciso e qualitativo. Gli utenti saranno quindi più qualificati, e le probabilità di vendita innalzate.
    Svolgere attività di social media marketing significa utilizzare i social network per comunicare con i consumatori, instaurando di rapporti continuativi dove il trasferimento di informazioni è bidirezionale.

  • Perché un video?

    È statisticamente provato che l'utente che si imbatte in un messaggio memorizza molto più facilmente un video, piuttosto che un'immagine o un testo, che si classifica all'ultimo posto fra i tre.
    Un video, grazie a movimento e suoni, può coinvolgere ed emozionare maggiormente lo spettatore, il quale desidererà condividere questa esperienza con amici e conoscenti, postandolo su un social network o inviando il link via email.
    Grazie a un video è possibile illustrare un servizio in poco tempo e senza "affaticare" il cliente con la lettura, così come spiegare il funzionamento o i vantaggi di un prodotto, oppure lanciare una novità, un'idea, una promozione!

  • Perché un Virtual Tour?

    I tour virtuali aumentano la visibilità e il prestigio di una struttura, offrendo all'utente del sito la possibilità di vivere un'esperienza coinvolgente e di forte impatto direttamente dal sito internet. Questa tecnologia permette di suscitare l'interesse e la fiducia del visitatore, che sarà incentivato a voler visitare realmente gli ambienti conosciuti virtualmente!
    I Tour virtuali 360° sono la carta vincente per accedere ad una nuova, efficace, forma di comunicazione, indicata per alberghi, musei, villaggi turistici, ristoranti, show room, visualizzazioni architettoniche, agenzie immobiliari e produzioni multimediali.
    L'utente può scegliere le stanze da vedere, come vederle e utilizzare lo zoom collegato ad una planimetria interattiva.
    Il Virtual Tour Presenta la location in modo immediato, chiaro e completo.

Menu
Mappa del sito

NEWS

Aumentare i follower su Instagram

Instagram: le 9 tecniche definitive per aumentare i follower

Tecniche basilari

1. Collega Instagram all'account Facebook

Forse è il metodo più scontato, ma il 20% degli utenti di instagram sono anche su Facebook.

2. Usa tag popolari

Come Twitter e gli altri social media, gli utenti preferiscono alcuni tag ad altri. Aggiungere questi tag per farsi scoprire dagli utenti instagram.

Questi sono i 20 tag più utilizzati di sempre:
#love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful

Consiglio: scrivere i tag maggiormente utilizzati in una nota sul proprio tablet o smartphone, in modo da poterli copiare e inserire molto velocemente quando si pubblica una nuova foto.

3. Usa filtri popolari

Sembrerà strano, ma come per i tag, ci sono dei particolari filtri che gli utenti apprezzano rispetto ad altri.

Filtri consigliati:
Normal, Earlybird, X-Proll, Hefe, Rise, Valencia, Amaro, Brannan, Lomo-fi, Hudson.

È quindi più “sicuro” ricorrere all’utilizzo di questi filtri.

4. Lascia più commenti

Quando pensiamo “aumentare follower instagram” deve subito rimbombarci in testa la parola “commenti”!

Interagire con gli altri utenti per aumentare i follower.

Gli utenti di instagram preferiscono i commenti ai like. Ogni secondo su Instagram si generano 575 nuovi like, e solo 81 commenti, quindi gli utenti daranno maggior valore ai commenti e saranno piuttosto motivati a visualizzare il nostro profilo e a seguirci.
Inoltre un commento rimane più in vista di un like, che, nella maggior parte dei casi, diverrà presto solo un “conteggio”.

Un altro consiglio è quello di passare un po’ di tempo a mettere molti like sulle foto di altri utenti, in questo modo si possono acquisire ulteriori followers.

Statisticamente, ogni 100 likes lasciati su foto di utenti non seguiti e che non ci seguono, si ottengono in risposta circa 20 like e 6 nuovi seguaci.

A mettere 100 like non ci vuole molto tempo...

Tecnice avanzate e “trucchi”

5. Quando postare?

Il miglior momento per postare le immagini coincide solitamente con le 5 di pomeriggio, in particolar modo del Lunedì.

Sono dati risultanti da indagini statistiche. Quell’orario rappresenta il momento di maggiore attività su instagram.

Gli altri momenti migliori in cui pubblicare sono il Giovedì e il Venerdì alle 3 del pomeriggio.

6. Mostra il lato umano

Da ricerche svolte su più di 1000 foto è emerso che le immagini riguardanti il proprio lifestyle (se stessi, macchine, case, lusso) e la propria vita sono quelle che generano più commenti e like.

Consiglio: limitarsi fortemente nel pubblicare foto prese dal web riguardanti paesaggi, gattini, piccoli animaletti e immagini divertenti.

7. Rendi particolari le tue immagini

Utilizza l’applicazione per telefoni Diptic per creare un immagine contenente più scatti al suo interno. Le foto personalizzate sembrano riscuotere maggiore successo.

8. +like = +follow

Se vogliamo ottenere centinaia di nuovi followers al giorno la miglior tecnica è quella di mettere migliaia di like durante la giornata. Funziona molto bene, anche se alla lunga può risultare tedioso.

9. Marketing “aggressivo”, e risultati strepitosi!

Punto 1

Il miglior metodo per ottenere migliaia di followers in pochissimi giorni è finire frequentemente sulla Popular page, ossia la schermata “esplora” dell’applicazione.

Come fare?
Diversamente da quanto si è portati a credere non serve avere migliaia di like o followers per finire nella popular page.

Il requisito principale è che nei primi minuti dopo aver pubblicato la propria foto, questa ottenga un numero strepitoso di like, quasi uguale o superiore al numero dei tuoi followers.

Una soluzione per far si che questo accada è comprare qualche migliaio di like (per un dollaro, meno di un euro) subito dopo aver pubblicato la foto. In questo modo Instagram spedirà la vostra immagine in cima alle classifiche, nella pagina esplora.

Orde di nuovi followers si riverseranno sul proprio profilo.

Punto 2

Vietato comprare followers falsi! Può aiutare a livello di immagine (la gente tende a seguire più volentieri chi ha più seguaci) distruggerebbe le possibilità di finire nella popular page.

Ipotizziamo di comprare 50000 followers falsi (inattivi). Ogniqualvolta pubblichiamo una foto, per riuscire a finire in popular page dovremmo ricevere quasi 50000 like! Il che è impossibile se i followers sono inattivi e quindi incapaci di fare like alle tue foto.

INVIACI UN COMMENTO O UNA RICHIESTA

(*) Campi obbligatori

L'invio di questo modulo implica l'accettazione dei Termini di utilizzo e dell'Informativa sulla privacy.
Message

La tua richiesta è stata inviata. Il commento sarà pubblicato in seguito alla verifica di pertinenza con il contenuto dell'articolo.